venerdì 5 giugno 2009

Quei "Giovani Talenti" che emozionano

giovanitalenti.jpg

Il concorso "Giovani Talenti" della scuola media Giovanni XXIII, tenutosi il 28 maggio, è stato anche quest'anno all'altezza di tutte le aspettative.

La settima edizione di questa splendida iniziativa ha ancora una volta intrattenuto, emozionato, divertito e incantato il pubblico presente nella sala teatrale della scuola. Un pubblico eterogeneo, che ha reagito con molta attenzione e partecipazione a tutto ciò che gli è stato proposto.
Come ogni anno sono stati ribaditi alcuni concetti fondamentali, fulcro degli insegnamenti che da sempre scuola e docenti hanno cercato di trasmettere ai propri alunni.

Un concorso ideato, in realtà, per permettere a tutti gli studenti di esprimere la propria creatività e mostrare la propria bravura, piuttosto che per decretare un vero e proprio vincitore, come ha anche precisato, al termine della serata, il preside Prof. Giuseppe Ciuffreda. Ogni ragazzo è riuscito, infatti, a trovare il suo modo di comunicare le proprie emozioni, dimostrando con serietà ed impegno, una bravura di livello professionistico ed una grande attenzione per la cultura.

A fine rappresentazione il preside, invitato sul palco, ha espresso la sua piena soddisfazione per la buona riuscita dell'evento, che ha fatto di tutti i suoi studenti meritati vincitori, poichè tutte le esibizioni hanno dato merito all'impegno dei docenti e dei ragazzi. Ha inoltre ringraziato i professori Colangelo Michele e Prezioso Saverio ,le professoresse Otello Angela e Palena Immacolata e tutti gli altri collaboratori, per la cura e le attenzioni dedicate alla preparazione degli allievi, ed i ragazzi de "il diario Montanaro" per essere stati presenti alla manifestazione.

A valorizzare ulteriormente questa edizione hanno contribuito due grandi novità: la recita dei canti più significativi de "La Divina Commedia" e l'annessione di 5 alunni della scuola "G.T.Giordani" di Manfredonia tra i concorrenti, permettendo ai ragazzi dei due paesi di interagire tra di loro e dare vita a nuove prospettive di collaborazione.


Al concorso hanno partecipato:
Elisabetta Di Bari, Elisa Notarangelo, Veronica Totaro, Alessandra Rignanese, Giusy Ciuffreda, Raffaella Scirpoli, Sara Giordano, Maria Pia Quitadamo, Marilina Quitadamo, Rita Cotugno, L.L.Torre, M.Vivabene, Federica Lauriola, Michela Triventi, Martina Arciuolo, Martina Benestare, Sara di Martino,A.P. Lauriola,G. Gentile, Nina d'Errico, Aloiso Rollo, Venisia Di Giovanni, Federica Bisceglia, Vanessa Ciuffreda, Donatella Quitadamo, Mattia de Nittis, Maria Pia Martino, Antonella Rinaldi, Mariangela Falcone, Michela Totaro, Sofia Mangano, Maria Paola Ricucci, Michele Basta, Antonella Scuro, Pasquina Prencipe, Chiara Piemontese, Federica de Sio, Francesco Bisceglia, Lucia Giovanditto e Pasqua Guerra.

giovanitalenti_p.jpg